Uno degli obiettivi del nostro gruppo è proprio quello di promuovere il windsurf partendo proprio dai giovani.

L'idea è quella di coinvolgere i ragazzi in zona che attratti dalle evoluzioni fatte in acqua si avvicinano incuriositi.

Si è pensato quindi alla possibilità di organizzare due “Open Day” dove grazie alla collaborazione di qualche esperto del settore (RRD; Fly Surf 2 ) che mettendo a disposizione delle attrezzature base ci da la possibilità di metterci d'impegno per mostrare e accompagnare chiunque si voglia cimentare e abbia voglia di provare. Il gruppo ovviamente essendo composto da un manipolo di appassionati non ha la pretese di fare scuola windsurf.

Tutto questo ovviamente diventa realizzabile grazie alla disponibilità delle “Pioppi Monckeys” in termini di tempo,pazienza e di conoscenze.

 


Coinvolgere altri sport attraverso delle associazioni sportive (Mountain Bike, Subacquea, Kite surf....) facendo di "Porto del Fico" un punto di ritrovo porterebbe ovviamente ad aumentare l'interesse per il windsurf e sopratutto per il territorio che verrebbe così “auto-sponsorizzato” grazie al coinvolgimento di persone appassionate di vari sport.

 
     
Per poter rendere più accessibile e richiamare gente per ampliare il gruppo degli amanti degli sport legati al mare e al vento si è pensato all'istallazione di una “Centralina Meteo” con “Pluviometro” e “Allerta Meteo”fornita magari anche di Web Cam che verrebbe tenuta costantemente “online” ( Sul sito del Comune oltre che sul nostro sito appositamente costituito) in modo da poter rendere in tempo reale la situazione meteo sullo spot.Anche questo progetto nasce dalla volontà di valorizzare il territorio e per questo l'idea è quella di donare la “Struttura Meteo” al Comune di Pollica in modo da poter utilizzare questa strumentazione non solo come “Servizio Info Meteo Locale” ma anche per il controllo del territorio potendo così allertare in caso di mal tempo (allerta meteo) o di improvvisi cambiamenti meteo.